Movimento dedicato alla mancata riapertura ai Voli di Linea Passeggeri dell'Aeroporto Marcello Arlotta.
Isolati sempre più nella ns. Provincia di Taranto, il Gestore costringe i ns. abitanti e quelli delle regioni vicine (Basilicata e Calabria) a sopportare enormi costi a vantaggio dei soli due Aeroporti di Bari e Brindisi!!
20.02.2012
Conferenza stampa del 26 novembre 2015 TRASPORTI PER TARANTO
MASTER
PLAN Aeroporti di Puglia e capacità trasporto passeggeri da Bari e Brindisi.
- Gen-Ott.
2015 per Aeroporti di Puglia segna solo un + 7,2 % con Bari e Brindisi a sistema per un totale di 5,3
Milioni di passeggeri (3.2 Ba e 2.1 Br). Con questi datiAdp con Bari
fallisce nel proposito di creare un Hub regionale su cui far ruotare tutto
il sistema passeggeri considerato che Brindisi, sempre sull’Adriatico e vicina,
è a ridosso ormai con appena 1.2 milioni di scarto passeggeri.
Soltanto Bologna conta lo stesso trend del + 7.2
stesso periodo ma con ben 5,8 milioni di passeggeri e decisamente meno costi di
gestione.
La Puglia avrebbe come minimo dovuto raggiungere
con Taranto-Grottaglie nello stesso periodo almeno 7,3 milioni di pax con la nostra apertura ‘a sistema con Bari
e Brindisi’.
Decisamente occorre UNA IMMEDIATA REVISIONE DEL MASTER PLAN DI ADP: l’ultimo per gli
anni 2009-2013 è stato totalmente disatteso per Grottaglie, tanto che i famosi
lavori di adeguamento con la Pista di rullaggio, l’allargamento del Piazzale
sosta aerei e la strada di accesso via Monteiasi sono solo ora in fase di
esecuzione.